COSA FACCIO

Ciò che faccio è  aiutare le organizzazioni a diventare “sistema aperto” facilitando il loro inserimento in reti collaborative che comprendono il mondo della scuola, della formazione e i giovani, coloro che rappresentano il futuro di ogni comunità.

Lavoro per creare e alimentare reti, come all’interno di un nuovo Commons, dove le persone, dentro e fuori le organizzazioni, possano imparare a essere sempre più impiegabili e felici e le imprese possano apprendere dalla società nuovi modi con i quali restituirle valore!

PER LE IMPRESE

Propongo piani di sviluppo e formazione su specifici cluster di competenze per impattare sui processi critici che le Direzioni HR sono chiamate a gestire e efficientare: PMP, Selezione e Talent Management, Career Planning, Mobilità Interna.

Disegno e implemento progetti innovativi di Corporate Social Responsibilty che consentono alle imprese di costruire reti collaborative e che impattano direttamente sui processi interni di People Strategy e di Open Innovation.

PER LE PERSONE

Disegno e implemento programmi di innovazione professionale che consentono a persone e a team di lavoro di acquisire e creare valore per se stessi e per le realtà in cui operano. 

Per farlo metto in campo più tecniche di sviluppo e di training, usando anche metodologie e strumenti del Business Design e applicando modalità tipiche del modello della consulenza di processo.

PER SCUOLE E UNIVERSITÀ

Supporto le Università, in particolar modo gli uffici Stage&Placement e le Scuole Superiori nella definizione e realizzazione di interventi di orientamento e sviluppo professionale dei propri studenti e neolaureati, realizzando innovativi programmi di didattica integrata attraverso il coinvolgimento diretto del mondo dell’impresa.